ESERCITAZIONE CANI DA SOCCORSO 2°ragg.to A.N.A.

Nella giornata di Sabato 11Giugno 2016 a Casalecchio di Reno (BO) si è svolta l'esercitazione denominata "VALLI DEL RENO" delle U.C.S. del 2° Ragg.to ; La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile dal Nucleo Cinofilo "RENO" della Sez. A.N.A. Bolognese Romagnola a cui va' il nostro plauso più sincero .
All'evento hanno partecipato , oltre il locale Nucleo , i Nuclei Cinofili A.N.A. delle Sezioni di Bergamo , Como , Varese , Verona e Lecco più Verona salvamento in acqua .
Il Nucleo Cinofilo "GRIGNA" si è presentato con 2 squadre composte da due U.C.S. ciascuna con l'aggiunta di un capitano e un logistico di manovra ; l'esercitazione si è svolta nel territo di Casalecchio e in alcuni comuni limitrofi su una superficie complessiva di c.a. 17km/q. , sei le aree da bonificare ognuna con la propria peculiarita e difficoltà che andavano dal numero di dispersi alla differente orografia e al mutamento degli scenari vuoi in ambienti collinari e boschivi vuoi sui margini del fiume Reno .
Queste esercitazioni non vogliono essere una gara ma un test per verificare la preparazione e l'affidabilità dei nostri Volontari e dei loro cani ; la fine della giornata ci ha trovati stanchi ma sicuramente soddisfatti , come sempre un bravo và a tutti i Volontari per l'impegno e il lavoro svolto .

Relazione attività svolta